Andrea Begnis

Ciao a tutti. Mi chiamo Andrea, sono laureato in Scienze Motorie e lavoro soprattutto nell’ambito degli sport di endurance ed ultra endurance. La fatica mi ha sempre affascinato, praticando gare di sci di fondo, sci alpinismo e attualmentre trail su varia distanza. Nel settembre 2018 ho deciso di aprire lo studio sportivo di valutazione ATF Andrea Training Factory, spinto dalla costante passione per lo sport e la preparazione sportiva. Tutto ciò che è legato alla montagna occupa il resto del tempo…arrampicata sportiva su roccia e ghiaccio ed alpinismo (con una piccola spedizione in Sud America).Cerco di trasmettere tutta la mia passione e le mie conoscenze a chi si affaccia nel mondo sportivo ma anche all’atleta già maturo ed esperto, ancora capace di mettersi in gioco per migliorarsi.

Iacopo Brasi

Mi presento, mi chiamo Iacopo. Chi mi conosce saprà già che lo sport è sempre stato al centro della mia vita, fin da piccolo ho praticato sport di resistenza e in particolare corsa in montagna e corsa campestre. A 20 anni ho scelto di dedicare ancor più la mia vita allo sport puntando a farlo diventare un lavoro. Per questo motivo mi sono laureato Triennale in Scienze delle attività motorie e sportive con specializzazione magistrale in Scienze dello sport e della prestazione fisica.

Successivamente, dopo qualche avventura indimenticabile sugli altopiani Kenioti e Ugandesi, a Settembre 2020 ho aperto uno studio di valutazione funzionale e prestazione sportiva in Val Seriana – la “Home of Champions” di Rovetta. La mia idea è quella di portare un po’ di scienza nella programmazione degli atleti di tutti i livelli.

Sono un allenatore specializzato negli sport di endurance, tuttora atleta agonista di fondo con propensione verso la corsa in montagna e il trailrunning. Grande sostenitore dell’evidenza scientifica applicata alla pratica, per questo motivo cerco sempre di sperimentare su me stesso le mie metodologie di allenamento prima di utilizzarle con i miei atleti.

Che aspettate? Allenarsi con metodo è la soluzione! Scegliamo insieme il vostro obiettivo e lo raggiungeremo insieme!

Andrea Noris

Mi chiamo Andrea e fin dalla giovane eta’ mi sono innamorato dello sport, nella quale ho praticato calcio e pallavolo a buoni livelli.

Nel frattempo grazie alle persone che mi stavano intorno mi sono appassionato moltissimo alla montagna e tutto quello che ruota attorno al mondo dell’endurance, praticando skialp e gareggiando tutt’oggi in gare di trail e ultra trail running.

Sono laureato in scienze motorie e negli ultimi anni ho scelto di trasformare la mia grande passione per lo sport nel mio lavoro, con lo scopo di aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi e migliorare se stessi. 

Nel 2016 all’eta’ di 25 anni insieme ad altri 2 colleghi abbiamo aperto “ARKE’ MOVE BETTER”, una palestra dedicata all’allenamento su appuntamento per preparazioni atletiche , recuperi funzionali e fitness.

Adoro la sensazione che si prova a superare quel fatidico traguardo dopo tantissime ore sulle gambe ma fidatevi che tutto quello che c’è prima e durante è altrettanto stupendo.